Giuseppe Favata

Home | Giuseppe Favata

Giuseppe Favata

Sono nato il 25/04/1974 a Palermo,città nella quale vivo ancora oggi con la mia famiglia.
Ho frequentato l’ I.P.S.I.A conseguendo il diploma in TECNICO DELLE INDUSTRIE CHIMICHE nell’anno 1994,attualmente iscritto al secondo anno nel corso di laurea in scienze motorie.
Sin da piccolo ho praticato sport e già dall’età di dieci anni partecipo alle gare di 50m di velocità classificandomi al terzo posto a livello regionale,continuando nel calcio,vincendo il campionato di categoria allievi regionali 1989/90,passando in seguito alla pallavolo e qualche anno nella pallamano.
All’età di 16anni,tramite alcuni familiari,scopro per la prima volta il mondo delle palestre e del fitness,che fino ad oggi continua ad alimentare la mia passione da oltre vent’anni permettendomi di conseguire diversi attestati e specializzazioni.
Nel 1997 arriva il primo attestato di istruttore di body buolding e fitness con l’U.S.ACLI,arricchendolo nel 1999 con un altro attestato.
Nel 2011 ho conseguito​ il diploma di istruttore di fitness con il C.O.N.I
Sempre nello stesso anno iscritto nell’albo internazionale EHFA(european health & fitness association) come petsonal trainer.
Nel 2013 comincia l’avventura con il fitness musicale in collaborazione con lesmills come istruttore di body pump, cxworx, body attack.
Dal 2015 in costante formazione con Libertas-C.O.N.I. nel programma bodysteel functional warrios comprendenti diverse attività(lavoro in sospensione, posturale, funzionale e musicali)
DI COSA MI OCCUPO? Fare stare bene le persone e renderle più forti ed efficienti per le piccole azioni quitidiane e perché no : aiutarle a trasformare il proprio corpo.